“Prova la Vela”, Domenica 24 Luglio

Nuovo evento gratuito aperto a tutti al Circolo Velico Ospedaletti.

Dopo il successo di “Ospedaletti in vela”, la manifestazione che ha aperto la stagione del Circolo Velico Ospedaletti, questa Domenica 24 Luglio si svolgerà un nuovo appuntamento per gli amanti del mare e della vela: “Prova la Vela”.

Presso la sede nautica  del CVO, sulla spiaggia tra i Bagni Sirena e la Marina di Baia Verde a Ospedaletti , a partire dalle 11.00 tutti i bambini dai 6 anni d’età ma anche gli adulti avranno la possibilità di avvicinarsi gratuitamente al mondo della vela su derive.

Sotto la supervisione dello staff del Circolo Velico Ospedaletti e con gli insegnamenti di un Istruttore della Federazione Italiana Vela, si potranno acquisire le prime nozioni di base dell’arte marinaresca e provare le derive per i bambini e per i più esperti.

Chi vorrà poi approfondire ed imparare ad andare in barca a vela, potrà poi seguire uno dei corsi che si svolgono tutti i Sabato e Domenica sugli Optimist per i più piccoli e su Flying Junior e 420 per i più grandi. E’ inoltre possibile prenotare lezioni singole. Per la scuola vela è semplicemente necessario saper nuotare e presentare un certificato medico per l’idoneità a svolgere attività sportiva NON agonistica.

Il Circolo Velico Ospedaletti, affiliato CONI e UISP Vela, è anche rimessaggio derive ed imbarcazioni SENZA motore (kayak, canoe).

L’attività del CVO proseguirà seguendo questo programma:

–          7 Agosto “La regataccia”

–          17 Agosto “Memorial Stefano Sessini”

2 Commenti a ““Prova la Vela”, Domenica 24 Luglio”